Ciao!

« Older   Newer »
  Share  
Sian
view post Posted on 25/8/2013, 20:02




Ciao, mi chiamo Simona e a breve avrò 16 anni.
Mi piacciono gli anime e i manga (specialmente quest'ultimi) soprattutto quelli shojo.
Quando ho visto Chihayafuru l'ho trovato noioso come svolgimento ma alla fin fine mi è piaciuto. Il mio personaggio preferito, oltre a Taichi e Arata (<3) è Kana.
A casa ho provato a imparare delle poesie ma è estremamente difficile quindi mi sono data al Koi Koi (un altro gioco giapponese con le carte Hanafuda che ho stampato assieme alle mie sorelle) che appare in Summer Wars (un film d'animazione).
Inoltre siccome volevo giocare a qualcosa di simile al Karuta (che Karuta in realtà è un nome che racchiude vari giochi di carte giapponesi) mia sorella ha inventato un gioco con le carte Hanafuda dove il mazzo è diviso a metà in cui in entrambi ci sono carte speciali e carte normali. Il lettore "legge" il disegno dicendo il mese (cioè ogni tipo di carta è un mese dell'anno) e se è normale si limita a dire il mese, se è speciale lo aggiunge (perché le carte sono un po' strane). La disposizione delle carte degli avversari è uguale a quella del Karuta e bisogna trovare il corrispondente di quella carta che legge il lettore.
Sono una frana a memorizzare le posizioni ma ho un occhio veloce e la prendo sempre prima di mia sorella xD Sono felice ahahah

Ehm, scusate per questa pappardella ma.. Spero di essere la benvenuta anche se il forum è ancora in costruzione :')
 
Top
Lucy Heartfilia ~
view post Posted on 26/8/2013, 09:18




proprio perchè il forum è in costruzione sei la benvenuta ** anche a me piace molto Kana ** ma diciamo che mi piacciono un po' tutti i personaggi :3 voglio provare anche io a giocare a Karuta ** esiste una versione italiana? XD
 
Top
Sian
view post Posted on 26/8/2013, 10:10




Non so se esiste ma si potrebbe creare xD

Tipo con le poesie che ti fanno imparare a scuola

"Nel mezzo del cammin di nostra vita..."
"...mi ritrovai per una selva oscura."

ahah sarebbe un buon metodo per imparare qualcosa ò.ò
 
Top
Lucy Heartfilia ~
view post Posted on 26/8/2013, 11:27




in effetti :3 sarebbe bello davvero **
 
Top
Sian
view post Posted on 26/8/2013, 11:31




Ah, se ti serve una mano spero di essere d'aiuto :3
 
Top
Lucy Heartfilia ~
view post Posted on 26/8/2013, 14:08




:3 magari esiste qualche associazione di karuta in Italia ahahah
 
Top
5 replies since 25/8/2013, 20:02   41 views
  Share